Siamo state contattate dalla Brand Manager della Business Unit MOTRIO e dopo una call di presentazione ha deciso di affidarci un progetto alla quale credeva moltissimo. Subito ci ha trasferito la passione e l’affiatamento di questa BU un po’ speciale.
Prima di parlarci di quello che aveva in mente per la Convention del gruppo ci ha parlato per una buona mezz’ora dell’importanza di rendere l’evento “orizzontale” perché doveva rappresentare il più possibile la loro realtà: una realtà nuova ma dalla grande esperienza dove la chiave era il rispetto tra le persone e l’importanza dell’essere umano. In tre parole: noi siamo orizzontali! Così infatti è stato, dai trasferimenti alla tipologia di camera, nessuna distinzione tra i manager e i Direttori.
Ci è stato chiesto di trovare una location comoda all’Europa, gli ospiti arrivavano infatti da ogni capo del mondo. Considerando che quasi tutti avrebbero preso un aereo a lungo raggio, abbiamo deciso di optare per una destinazione internazionale servita comodamente. La seconda caratteristica che ci è stata richiesta è stato lo slot di date (antecedenti al Ramadan) e che fosse una destinazione al caldo considerando che l’evento sarebbe stato realizzato a Febbraio.
Abbiamo presentato diverse location e la scelta è caduta su una città meravigliosa: Marrakech in un resort a 5 stelle. Il primo giorno si è aperto con la Convention ed un pranzo light in hotel. Nel pomeriggio invece sfruttando gli otto ettari di lussureggiante parco con paesaggi tropicali e botanici, meridiane moresche, splendide fontane andaluse, sentieri piastrellati a mosaico abbiamo realizzato una caccia al tesoro interattiva.
La giornata intesa si è conclusa con una visita organizzata facoltativa alla Medina per i più curiosi o un po’ di relax a bordo piscina per chi ha preferito ricaricarsi prima del party esclusivo.
Immerso nell’esclusivo quartiere Hivernage, il locale scelto per la cena di gala fa parte del prestigioso circolo di indirizzi imperdibili di Marrakech. Questo luogo festoso, inaugurato quattordici anni fa, unisce in un ambiente magico e raffinato, ristorazione, bar e spettacoli. Qui in una ala dedicata i più di cento ospiti hanno potuto assaporare una cena tradizionale tra spettacoli di ballerine del ventre, mangiatori di fuoco e scatenarsi sulle note delle migliori band dal vivo di musica pop internazionale. Per l’occasione un cantante lirico ha chiuso la serata sulle note di Caruso di Lucio Dalla.
Il mattino dopo un workshop divisi in gruppi, un veloce pranzo e i saluti a chiudere questo evento dove l’essere una realtà orizzontale è stata espressa in ogni dettaglio.
Marrakech a Febbraio ci ha regalato una temperatura mite ed una luce incantevole che ha reso tutto maggiormente facile. Il poter realizzare un’attività per così tante persone in esterna in t-shirt è stato senza dubbio un plus. Per alcune esperienze abbiamo attivato in prima persona contatti locali saltando l’agenzia Dmc ottimizzando sui costi. Questo è stato possibile grazie al nostro know how ed al nostro incessante lavoro di ricerca di fornitori worldwide.